Di Barbara parlano le immagini più delle parole. Architetta e fotografa, ha vissuto e lavorato fra l’Irlanda e l’Italia, scattando in giro per il mondo, dall’Australia agli Stati Uniti. Nel suo nome, Barbara, uno spirito nomade e viaggiatore. Ha iniziato il suo lavoro a Dublino, nello studio del fotografo di architettura Gerry O’Leary, dove ha …
Nicoletta Carbotti e la casa come album di ricordi e di propositi
Difficile incasellare Nicoletta Carbotti, architetta, designer, blogger, appassionata di interior design, ha una capacità di racconto che dal particolare arriva all’universale. Un assaggio sul suo profilo Instagram la_nico_c Ci siamo incontrate in un bar di San Salvario, il quartiere pulsante in cui vive, un luogo che si ama o si odia (per la movida notturna), …
Valentina Paracchi: la Plant Sitter che porta felicità
Professione Plant Sitter, lei è Valentina Paracchi, ex marketing manager in EMI, ora Giardiniera d’arte per giardini e parchi storici e Garden designer, ha lavorato presso il giardino del Borgo Medievale, di Palazzo Madama e all’Orto Botanico di Torino. Dopo tanti anni di vita e lavoro a Milano, nel magico mondo della discografia, nel 2013 …
Questioni d’orecchio di Andrea De Cesco: il potere dell’ascolto
Andrea è una giovane giornalista, viaggiatrice, ascoltatrice e lettrice indefessa di newsletter. Ha collaborato e collabora con il Corriere della Sera, per cui cura la newsletter “Futura” di cui è anche art director. Appassionata di podcast, che ascolta a velocità aumentata, per stare dietro alle necessità, ha una bellissima newsletter: Questioni d’orecchio, la prima newsletter …
I Paletti del 2021
Da qualche mese non riesco più ad aggiornare il mio blog. Prima c’è stata la primavera, frizzantina e luminosa. Poi l’estate, le vacanze, la vita fuori. Poi è arrivato settembre e chissà perché tutto è partito con l’acceleratore inserito. Sarà lo smatworking, la ripresa dopo la Pandemia, l’euforia della ripartenza o il timore che si …
Luca Vanz e la sua vanzeletter Polpette
La newsletter di Luca Vanz arriva ogni domenica, ad accompagnare i suoi contenuti che raccontano di Asia, crisi climatica, nuove tecnologie, le ricette di polpette provenienti da ogni parte del mondo. Sotto ci spiega perchè. Divertente, utile e gustosa la tua vanzletter Polpette, da dove arriva l’idea? Le Polpette probabilmente sono il risultato dell’incrocio …
Nicole Zavagnin e la sua Sping Vibes
Nicole Zavagnin ha una newsletter deliziosa, leggera e fresca, che profuma di primavera, oriente e fiori di campo. Spring Vibes. Attenzione però… leggera non significa superficiale, è ricca di spunti, articoli, suggestioni. Un mondo che arriva nella posta una volta la settimana. É talmente brava che sulle newsletter ha scritto un libro, per Zandegù: Caro …
Quattro domande, più una, a Emanuele Centola
Terzo appuntamento dedicato agli ospiti delle newsletter che seguo, oggi c’è Emanuele Centola, in arte Emmaboshi, designer e art director. Il suo Bollettino è una di quelle cose di cui essere golosi e curiosi, come dice lui alla fine dell’intervista. Emmaboshi, il nome della tua agenzia, da dove arriva? Mettiamoci comodi, la storia è …
Quattro domande a Valerio Bassan
La newsletter di Valerio Bassan Ellissi è una fucina di informazioni, ogni settimana. Parla di “quello che succede all’intersezione tra media, business, tecnologia e strategia digitale” e io l’ho scoperto proprio grazie ad Ellissi. Lavora come digital strategist nel mondo del giornalismo. Ecco le quattro domande a cui ha gentilmente risposto. Cosa fa una persona …
Quattro domande a Jacopo Perfetti
Come ho raccontato recentemente in un post scritto per C+B, leggo tante newsletter. A Jacopo Perfetti sono arrivata tramite la sua newsletter. Stava costruendo la campagna per lanciare il suo primo romanzi T.E.R.R.A, che ho sostenuto. Oggi inauguro una nuova rubrica: quattro domande ad alcune delle persone che scrivono le newsletter che seguo. Ecco Jacopo. …