Con un aumento del 59% nel 2019 sul volume di raccolta, rispetto agli anni precedenti, il crowdfunding si dimostra uno strumento sempre più forte e sempre più utilizzato per finanziare progetti e idee. Delle potenzialità e delle strategie utili per impostare una campagna vincente ho parlato con Cristina Magnoni, campain manager di Produzioni da Basso …
Instagram: conoscerlo, capirlo e amarlo
Quattro chiacchiere con Giulia Robert digital strategist sull’uso di Instagram: suggerimenti, idee e tanti spunti creativi su hastag, persone da seguire, idee da copiare
Crowdfunding: per tutti i gusti e tutte le realtà
Da qualche mese mi arrivano frequenti richieste di consulenza per campagne di crowdfunding. Consigli, informazioni, supervisioni, magie e miracoli. Idee folli e magnifiche, concrete e irrealizzabili, corredate di business plan studiatissimi o da fogli di block notes disegnati, schizzati, accartocciati e poi fotografati. Idee in libertà. Ed è bello così. Uno spaccato delle idee e …
Home staging: la strategia vincente per vendere o affittare casa
L’home staging è uno strumento di comunicazione che può essere utilizzato per aumentare l’appetibilità di una casa da vendere o affittare, è un’attività immobiliare, non appartiene al settore del design o dell’architettura. Di questo e molto altro ho chiacchierato con Sanja Radovanovic, interior designer e fondatrice di The Art of Staging. Sanja ha avviato la …
L’architetto al servizio dell’immobiliare
La scelta di una nuova casa in cui andare a vivere è un passo importante. Che sia da acquistare o affittare, una casa racchiude sogni, aspettative e desideri. E il ruolo dell’architetto, anche all’interno di un’agenzia immobiliare, è prezioso. C’è chi desidera uno spazio per leggere, e chi una lavanderia super attrezzata. Chi vuole una …
Quale comunicazione in Sanità?
Una delle cose belle che mi sono successe in questo periodo di arresto forzoso e forzato è stata la partecipazione e il confronto sulla comunicazione in Sanità con un gruppo di giornalisti e comunicatori scientifici. Così mi sono decisa a rivedere questo scritto, di qualche anno fa. Quella comunicazione che medici, ospedali, centri medici, associazioni …
Come fotografare al meglio un appartamento da vendere o affittare
I consigli di Marzia Allietta per fotografare al meglio una casa da vendere o affittare. Una foto infatti può più di mille parole: la foto spalanca le porte, aiuta l’immaginazione, racconta come nessun testo è in grado di fare
La comunicazione per il No Profit
Sottovalutare la comunicazione è un errore comune nel No Profit. Nelle associazioni, in molte fondazioni e nelle aziende non-profit piccole o medio piccole molto spesso non esiste. Perchè? Perché fare comunicazione costa: ci vuole competenza, tempo e continuità. Spesso la comunicazione raffazzonata è affidata ai volontari, che la gestiscono come meglio possono, non da professionisti. …
Le Digital Pr: studio, strategia e umanità
In principio erano le PR, acronimo di Public Relation: l’ insieme di attività che un’azienda, un brand o un professionista doveva applicare per farsi conoscere e riconoscere, per accrescere credibilità e reputazione. Un tempo le Pr avevano come riferimento la stampa, le radio, le televisioni e un vario numero di eventi e conferenze. Ora, con …
Jeremy Tamanini: una voce da New York durante il Coronavirus
Interviste Jeremy Tamanini è il fondatore di Dual Citizen LLC, una società di consulenza che lavora con governi, organizzazioni internazionali e aziende private per sfruttare l’analisi dei dati e le comunicazioni strategiche per far progredire i loro programmi di crescita e sviluppo. Jeremy vive a New York, è un amico fraterno, ci siamo visti in …